TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Premessa.
1.1. Il presente Regolamento di utilizzo dei campi tennis costituisce integrazione del Regolamento di Sede, ed in particolare estensione dell’ art. 7.
1.2. Il presente Regolamento viene affisso in bacheca presso la Club House del Circolo Tennis Casalgrande e presso i campi di gioco e sul sito della Società Circolo Tennis Casalgrande A.S.D.
1.3. In caso di reclamo in merito alle modalità di utilizzo e prenotazione, i giocatori sono tenuti a presentare nota scritta in Segreteria, anche eventualmente a mezzo mail all’indirizzo segreteria@circolotenniscasalgrande.it non saranno accettati reclami o segnalazioni verbali.
2. Regolamento generale
2.1. Soci e frequentatori sono tenuti ad osservare un contegno dignitoso, tale da non disturbare gli altri giocatori, evitando gli abusi verbali, il linguaggio intemperante e a voce alta; lo stesso vale per gli spettatori. Il trasgressore è passibile d’allontanamento e, in caso di recidiva, di sospensione dall’utilizzo dei campi tennis e/o di sanzione disciplinare ai sensi del Regolamento di Sede.
2.2. E’ richiesto ai Soci un abbigliamento decoroso, utilizzando vestiario appropriato, con divieto di gioco a torso nudo e/o in costume da bagno. I giocatori in campo devono indossare scarpe da tennis regolamentari per i campi in terra rossa.
2.3. Soci e non soci praticano le discipline sportive rispondendo in proprio nel caso di infortuni di gioco.
2.4. Nessun giocatore risponde per eventuali danni arrecati ad altri giocatori, ad eccezione di quelli provocati volontariamente o per negligenza.
2.5. Le lezioni di Tennis all’interno del Circolo possono essere impartite solo dai Maestri di Tennis della Società Circolo Tennis Casalgrande, o da personale qualificato da essa autorizzato.
2.6. E’ assolutamente vietato a chiunque vendere materiale tennistico e sportivo all’interno della Società agendo in concorrenza con la stessa.
2.7. I consiglieri, i Maestri di Tennis e i dipendenti della Società sono autorizzati alla sorveglianza in merito al presente Regolamento.
3. Modalità di prenotazione dei campi
3.1. E’ fatto obbligo agli utilizzatori dei campi tennis il possesso della Tessera Fit “Socio ordinario” o “Agonista” in corso di validità all’atto della prenotazione in conformità alle norme della Federazione Italiana Tennis.
3.2. La prenotazione avviene tramite login nominativo sul nostro sito www.circolotenniscasalgrande.it, il cui utilizzo si intende riservato al solo
Socio intestatario della tessera Sociale a cui l’accesso viene associato. Il Socio che effettua la prenotazione con le proprie credenziali dovrà essere in campo in qualità di giocatore nell’orario di gioco prenotato.
E’ vietata la cessione dell’accesso a terzi, anche se appartenenti a componenti al medesimo nucleo familiare.
3.3. Le tariffe di utilizzo dei campi tennis sono deliberate dal Consiglio di Amministrazione della Società.
3.4. I campi possono essere prenotati con una settimana d’anticipo (per es. lunedì dalle 8.00 posso prenotare fino a tutto il lunedì successivo, martedì dalle 8.00 fino a tutto il martedì successivo e così via).
3.5. Ogni socio potrà eseguire una sola prenotazione, per un massimo di tre mezze ore consecutive, per ognuno dei giorni prenotabili;
• La prenotazione potrà eseguirsi con frazioni di mezze ore, fino ad un massimo di 4 mezze ore consecutive.
3.7. Non é consentito entrare in campo prima dell’orario prenotato o proseguire il gioco nell’ora successiva senza aver prima prenotato.
3.8. Il Socio potrà disdire la prenotazione fino a 24 (ventiquattro) ore prima dell’inizio dell’orario di gioco senza alcun addebito e con il riaccredito degli importi addebitati precedentemente. Oltre tale termine la cancellazione della prenotazione comporterà l’addebito di una penale pari al costo della prenotazione; solo nel caso in cui lo stesso campo venga poi prenotato da un altro Socio verrà riaccreditato l’importo corrispondente,
3.9. La durata del gioco effettiva si intende sempre di 25’, 55’ o di 85’ minuti, in funzione del totale di tempo di gioco prenotato, riservando i 5’ minuti finali di ogni sessione di gioco prenotata per la manutenzione del campo. Al termine del gioco pertanto i giocatori uscenti sono tenuti senza eccezione alcuna a “tirare il campo“ nel caso di prenotazione del campo in terra ed ad appendere il medesimo all’apposito gancio; i giocatori entranti sono tenuti ad innaffiare il campo, salvo indicazioni contrarie da parte del personale di sede o apposito avviso per i campi coperti. I giocatori uscenti sono tenuti inoltre a lasciare il campo in ordine, rimuovendo bottiglie e contenitori ed utilizzando gli appositi cestini. E’ fatto espresso divieto di rimuovere o modificare le attrezzature in dotazione.
3.10. Le manifestazioni sportive agonistiche, che per causa di forza maggiore, dovessero essere trasferite su campi diversi da quelli previsti, hanno la precedenza sulle prenotazioni dei Soci. I Soci avranno la facoltà di accettare il trasferimento oppure di chiedere il rimborso della ora prenotata.
3.11. Sono vietate riprese video o fotografiche durante le manifestazioni sportive, sia agonistiche che sociali e la loro riproduzione su stampa o siti web se non autorizzate dalla Società.