le attivita'

Corsi e programmi

scuola tennis

Scuola Tennis per i ragazzi dai 4 ai 18 anni dove il nostro Circolo ha oggi un nutrito gruppo di ragazzi che trovano un’ambiente armonioso e divertente.

attività agonistica

Il Circolo, attraverso una selezione annuale dello staff tecnico, partecipa alle competizioni a squadre e organizza durante la stagione tornei Ufficiali F.I.T all’interno della propria struttura.  

corsi principianti e adulti

Ogni livello dei nostri corsi è strutturato secondo attenti criteri tecnici, ogni persona viene valutata in base alle proprie capacità al fine di collocarla all’interno del gruppo più idoneo per svolgere un’attività entusiasmante e soddisfacente.

Lezioni individuali

Lo staff tecnico composto dal Responsabile Tecnico Nazionale Valerio Bernardi e dal Maestro Nazionale Stefano Corradini, offrono a tutti i propri iscritti lezioni individuali. Ogni maestro  settimanalmente rende disponibile la propria professionalità per migliorare e curare i vari aspetti tecnico-tattici del tennis.

come ci alleniamo

Gli allenamenti sono pianificati alla fine dell’estate, generalmente a metà settembre e durante la stagione tennistica  che va da Ottobre a fine Giugno vengono gestiti dallo staff tecnico che durante l’anno può modificare la programmazione cercando di soddisfare le esigenze di orari e di disponibilità di ognuno dei soci. Ogni corso di gruppo è concordato con lo staff tecnico che secondo le proprie esigenze e secondo il proprio livello di gioco crea i gruppi di lavoro. La frequenza degli allenamenti alla settimana sono a discrezione del Socio e vanno concordati con il Circolo prima dell’inizio dei corsi, in base alla disponibilità. Non manca mai la parte ludica durante l’allenamento, per rendere sempre piacevole la permanenza durante l’attività. Gli allenamenti vanno a toccare tutti i settori del tennis, dall’allenamento fisico all’ esecuzione tecnica, dal comportamento in campo all’attenzione nel curare l’aspetto tecnico personale di ogni colpo, lavorando anche su una tattica di gioco efficace, che porti a misurare ognuno dei partecipanti nei progressi personali sia negli incontri sociali che nei match ufficiali dei tornei F.I.T. 

tornei sociali

Tutto l’anno il Presidente Alessandro Spallanzani grazie alla collaborazione con lo Staff tecnico  organizza tornei sociali di ogni livello e di ogni tipo al fine di mantenere vivo l’interesse creando un sano e divertente agonismo tra i soci del Circolo. Classifiche interne, sfide continue, tornei sociali e divertenti situazioni di socialità caratterizzano la passione che abbiamo per questo sport.

tornei federali

I tornei F.I.T organizzati dal Circolo ogni anno prevedono la copertura di diverse categorie. Dai più piccoli fino ai veterani si ha la possibilità di confrontarsi con i giocatori della provincia e misurare il proprio livello di gioco e verificare dove migliorarsi per raggiungere i propri obiettivi. I più piccoli hanno sempre al loro seguito uno dei maestri del CIrcolo durante le competizioni di gruppo.

F.A.Q

Posso fare una prova di gioco?

Si. E’ possibile fare una prova di gioco a inizio settembre in base alle date che il Circolo ogni anno stabilisce per le prove di gioco. Possono partecipare adulti e bambini di qualsiasi età. Potete contattarci per qualsiasi informazione.

Quali sono i vantaggi ad essere socio del CIrcolo Tennis Casalgrande?

I vantaggi di essere socio del Circolo Tennis Casalgrande sono molteplici, dalla tessera del Circolo che permette uno sconto sulla prenotazione dei campi che può essere effettuata online,  al prezzo speciale per i corsi durante l’anno, dall’accesso riservato negli spogliatoi all’ingresso alla Club House o di utilizzare la palestra oltre alla possibilità di partecipare alle diverse attività che durante l’anno fanno del Circolo un punto di aggregazione sportiva e di socialità.

Quali sono gli orari di apertura del Circolo?

Il Circolo Tennis Casalgrande è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 23.00. La segreteria ha orari di apertura che sono dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20.

 

Quanto costa un corso e cosa è compreso?

Il costo di ogni corso è dipendente da diversi fattori e viene calcolato in base alle richieste di ognuno dei partecipanti. Età e frequenza determinano il costo che comprende l’utilizzo della struttura e dei suoi servizi.

Se durante l'anno ho dei problemi di salute o di lavoro posso chiedere una sospensione del corso?

Si, puoi chiedere una eventuale sospensione del corso causa motivi gravi e giustificati. L’eventuale sospensione va concordata con la Segreteria che valuta la richiesta con il Direttivo del Circolo.

Se non sono socio posso prenotare presso il vostro Circolo?

Si, se non sei socio puoi chiamare la segreteria del Circolo e prenotare in base alla disponibilità sui campi.

Posso effettuare una prenotazione online deL CAMPO?

 Si, ma l’accesso alla prenotazione online è riservata ai soci del Circolo. Questo è uno dei plus del Circolo Tennis Casalgrande. 

posso prenotare un ora di lezione privata con un maestro?

Si, per prenotare un ora con un maestro puoi contattare la Segreteria che potrà fornirti i numeri dei maestri del Circolo per poi organizzarti direttamente con loro in base alla loro disponibilità.