HOMEPAGE FACEBOOK PRENOTAZIONE CAMPI CONTATTACI
LINKS TENNIS CASALGRANDE
 
Valerio Sembianza trionfa al Memorial Bertazzon
 

MEMORIAL FRANCESCO BERTAZZON

 

Si è concluso ieri sera davanti ad un pubblico davvero numeroso, rumoroso ðŸĨģðŸĨģ e festante questa 34° edizione del Memorial Bertazzon, edizione resa storica per il nostro circolo dalla presenza di due atleti di casa in finale. 
Dopo un'ora e quaranta di buon tennis a spuntarla è stato il nostro istruttore Valerio Sembianza ðŸ†che ha avuto la meglio su Riccardo Cattabriga ðŸĨˆper 1/6 7/5 10-3 al super tie break. 
Dopo un primo set sfolgorante da parte di Riccardo, la partita si è incanalata sul più classico degli scontri di stile infiammando il pubblico presente. 
Al di là del risultato finale, la presenza di due atleti del nostro circolo testimonia, dopo la recente vittoria nel Trofeo Montecchi, il buon lavoro svolto dal nostro staff in questi anni. 
Una menzione particolare ai ragazzi della Scuola Tennis che si sono adoperati come raccattapalle per rendere la cornice della finale ancora più spettacolare.

#CtCasalgrande ðŸŽū🔝

 

 

 

ENTRY LIST

REGOLAMENTO E TABELLONI

 

 

Nella sezione photogallery tutte le immagini della manifestazione

 
 
Ringraziamenti del Presidente
 

E’ con immensa gratitudine che mi sento di ringraziare tutti i componenti delle squadre agonistiche e tutto lo staff tecnico del CT Casalgrande perché negli ultimi 5 anni ci hanno abituato davvero bene: si parte dal 2014 con la storica vittoria del Trofeo Città di Nonantola femminile, campionato regionale indoor a squadre riservato alla 4 categoria e dopo anni di impegno e sacrifici si arriva allo scorso anno con l’entusiasmante cavalcata della D1 femminile culminata con la storica promozione in serie C, traguardo mai raggiunto dal CT Casalgrande! Nel frattempo i nostri portacolori si affermavano in tornei individuali e tante soddisfazioni venivano regalate anche dai ragazzi della scuola tennis nelle manifestazioni a loro riservate! 
Sabato scorso, 23 Marzo 2019, è arrivata la classica ciliegina sulla torta con la meravigliosa vittoria nella 35ma edizione del Trofeo “Tommaso Montecchi”, campionato provinciale a squadre maschile quest’anno limitato alla 3° cat. 4° gruppo! La vittoria di questo trofeo, sfiorata per due volte nelle passate edizioni, era un sogno che ci accompagnava da tempo sia per il prestigio del torneo sia per il valore “morale” che questo trofeo rappresenta. Il mix di emozioni vissute a bordo campo, l’intensità e l’impegno profuso dai nostri giocatori e la bella e sportiva partecipazione del pubblico al seguito della squadra sono particolari meravigliosi che rimarranno impressi per molto tempo nella memoria dei presenti. Il giorno dopo un Maestro del CT Reggio, Circolo organizzatore della manifestazione e nostro avversario in finale, mi ha scritto: “Complimenti ancora per la vittoria di ieri. Il fatto che abbiate vinto voi fa passare in secondo piano la nostra sconfitta. Fai i complimenti a tutti i ragazzi ed ai maestri!” Sono questi i complimenti più belli e li giro direttamente a voi!! 
 

• Trofeo Nonantola 2014 (Azzurra PedroniSerena GiorgettiMartina Teggi, Giada Ferrari. Capitano Ist.Valerio Sembianza)
 

• Serie D1 Femminile 2018 promossa in serie C (Elena MartinelliNicol CaponeGiulia Sghedoni, Martina Teggi, Serena Giorgetti, Capitano Ist. Valerio Sembianza)
 

• Squadra vincitrice Trofeo “Tommaso Montecchi” 2019 (Lorenzo PaglianiDaniel Nicklas Franzoni,Riccardo CattabrigaRiccardo Gasparini, RussoAlessandro Russo, Capitano Maestro Stefano Corradini). 
 

Il Circolo Tennis Casalgrande vi ringrazia sentitamente per le belle emozioni che ci avete regalato in questi anni! 

Alessandro Spallanzani 
Presidente ASD CT CASALGRANDE

 
 
Casalgrande trionfa al Trofeo Montecchi
 

TROFEO MONTECCHI ðŸ†ðŸĨ‡ðŸŽū

Sabato pomeriggio è stata una giornata storica per il nostro circolo....dopo 35 edizioni, per la prima volta vinciamo il Trofeo Montecchi ,classico appuntamento indoor per la nostra provincia, vero e proprio campionato provinciale a squadre. 
Nella sfida finale i nostri ragazzi, capitanati dal maestro Stefano Corradinihanno sconfitto i campioni in carica e ospiti della manifestazione del CTRE per 2-1 grazie alle vittorie di Lorenzo Pagliani su Crovetti per 61 64 e del doppio Riccardo Cattabriga-Riccardo Gasparini sulla coppia Ruggeri-Tosi per 63 64, mentre Daniel Nicklas Franzoni usciva sconfitto nel primo singolo contro Zanasi per 63 76 nonostante una buona prova. 
I festeggiamenti sono iniziati subito dopo il punto finale del doppio proprio sul campo grazie al numeroso pubblico intervenuto a tifare per i nostri ragazzi che lo hanno ripagato con un'ottima prova di cuore e carattere, cementando quel rapporto di amicizia che li ha portati uniti in trionfo. 
Trionfo certificato anche dalle belle parole spese dal direttore del CTRE durante il ricordo di Tommaso Montecchi e prima di consegnare il trofeo nelle mani dei nostri ragazzi. 
Un bellissimo ed intenso pomeriggio di tennis che certifica il buon lavoro fin'ora svolto e l'impegno dei nostri atleti nell'indossare i colori del nostro circolo. 


🏆ðŸŽūðŸĨ‡ðŸĨ‡ðŸĨ‡ðŸĨ‡ðŸĨ‡ðŸĨ‡ðŸĨģðŸĨģ

 

#CtCasalgrande ðŸŽū🔝

 
 
Nicol Capone vince a Rio Saliceto
 

Complimenti a Nicol Capone che mette a frutto un periodo di ottimo tennis vincendo il torneo di terza categoria del CT Rio Saliceto.

#CtCasalgrande ðŸŽū🔝🏆💊

 
 
Valerio Sembianza vince a Fiorano
 

Complimenti al nostro insegnante Valerio Sembianza, vincitore del Torneo Rodeo del CT Fiorano.

 

#CtCasalgrande ðŸŽū🔝🏆💊

 
 
Torneo di Natale 2019
 

SINGOLARE MASCHILE

In attesa di quella australiana, ecco il reportage, della finale del Torneo Sociale di Natale, disputata ieri pomeriggio,scritta dal mostro inviato Pepito Sbazzeguti ðŸĪŠ : 
"Finale giocata senza pubblico per la squalifica della tifoseria di Davide Lombardi per le ripetute intemperanze e lo sciopero della tifoseria del Ferranti, in protesta della sua decisione di non disputare i tornei federali. Pronti, via e già il primo set si conclude con il severo punteggio di 6/0 a favore dLuca Ferranti molto solido e concentrato, mentre Lombardi appariva confuso, venendo da partite disputate sulla terra battuta. Nel secondo set, si assiste ad un calo al servizio di Ferranti ed a una costante carburazione del gioco di Lombardi, che ha pure l'opportunità di chiudere il set servendo sul 5-4 . Ma Ferranti reagisce e trova il pareggio, per poi operare il sorpasso, ma Lombardi, a sua volta, si scuote e argina il ritorno di Ferranti.......e quindi si va al tiebreak. Il punteggio del tiebreak non lascia dubbi; 7-2 per Lombardi, che viene premiato per la caparbietà dimostrata. Epilogo quindi al supertiebreak, a cui entrambi i giocatori arrivano acciaccati e la peggio, capita a Lombardi, che a causa di un dolore alla coscia destra, non riesce più a contrastare efficacemente gli attacchi di Ferranti, che conclude con il punteggio di 10/6. Alla fine entrambi i giocatori escono soddisfatti per il match ma un po' sconsolati per le vicende che hanno fatto si che questa bella finale non abbia avuto un degno contorno di pubblico. Finisce qua il reportage del mostro inviato. Arrivederci quindi al prossimo anno."

Ferranti b.Lombardi 60 67 10-6 

 

RODEO FEMMINILE

Torneo Rodeo per le corsiste del Ct Casalgrande in questo weekend che vede trionfare Bogumila Rusinek ðŸ† in finale su Elisa Elly Mattioli
Complimenti a tutte le partecipanti per l'allegria e la voglia mostrata in campo.
Presto si concederà il bis!!!!

 

 
 
Torneo Sociale 2018
 

FINALE TORNEO SOCIALE MASCHILE

Dal racconto del nostro Luca Ferranti ðŸŽ§ :
"Ieri alle ore 15, si è svolta la finale del torneo sociale, davanti ad un nutrito pubblico ( il più magro pesava 82 kg. )
Ad aggiudicarsi l'ambito trofeo è stato un cinico Matteo Cavedoni, con il punteggio di 6/4 5/7 10/7. Partita che ha visto un livello di gioco altalenante, con un buon primo set, nel quale però, Riccardo Cattabriga, si faceva brekkare sul finire, grazie ad una serie di errori palesi. Nel secondo, Catta, continuava a giocare a sprazzi, mentre Cavedoni rimaneva ben concentrato, a difendere il break conquistato ad inizio set. Si arriva così sul 5/3 con Cavedoni al servizio che si issa fino al 40/30 ..... Ma ecco che, nel momento di maggior difficoltà, il Catta tira fuori la grinta ed annulla il match point con un bel rovescio lungolinea, per proseguire con un gioco solido e deciso, che lo porta a vincere ben 4 game in fila e chiudere il set a suo favore. Il super tiebreak, vede entrambi i contendenti alzare la parabola per contenere gli errori, ma alla fine, saranno proprio un paio di giocate sbagliate di Richy, che daranno il successo a Matteo.
Un buon match comunque e la vittoria è andata effettivamente al miglior in campo..... "

 

 

SOCIALE FEMMINILE 2018

Si è concluso ieri sera il torneo che ha visto trionfare Debora Castagnetti su Elena Camellini in una serata dal sapore gia Natalizio, visti i brindisi ðŸĨ‚ che hanno seguito la fine del match. 
Sabato sera alla cena di Natale la premiazione di questo torneo. 
Complimenti alla vincitrice e alla finalista.

 
 
Bis di successi per Elena Martinelli
 

Davvero bravissima Elena Martinelli, che seguendo la moda attuale del tennis italiano, vince due tornei consecutivi in meno di dieci gg, trionfando nei 3° cat di San Martino e del Club del Martedì (BO).
A sugello della sua migliore stagione e step decisivo per il passaggio in seconda categoria. 
Davvero tantissimi complimenti!!!! ðŸ†ðŸ”ðŸ’Š

#CtCasalgrande ðŸŽū🔝🎉🎉

 
 
Torneo Rodeo Open 2018
 

Si è conclusa ieri sera alle 00.30 una lunghissima giornata di tennis che ha visto sfidarsi sui nostri campi tantissimi giocatori e giocatrici di altissimo livello.

Alla fine di questa estenuante maratona sono stati Leonardo Chiari (2.6 Ct Albinea) e Carlotta Nonnis Marzano (2.7 Castellazzo PR) ha trionfare, mostrando tra tutti il gioco più spumeggiante e solido. 

In finale hanno prevalso rispettivamente su Daniele De Berardis (2.6 Tc Parma) e Caterina Stella (2.7 Pol.FI Ovest).

Un ringraziamento a tutto il pubblico che ha seguito la manifestazione e allo staff del circolo per l'organizzazione.

 

Arrivederci alla prossima edizione.

 

In photogallery la galleria completa delle immagini. 

 

 

 

 

ENTRY LIST

TABELLONI E REGOLAMENTO



 

 
 
Torneo Under - Memorial R.Cerrato 2018
 

MEMORIAL RAFFAELE CERRATO

 


Si sono conclusi stamattina tutti i tabelloni dell'edizione di quest'anno del Memorial Raffaele Cerrato, torneo FIT riservato alle categorie under. 
Questi i risultati delle finali:

 

U10 M ðŸ†
Nerotti Jacopo (Ct Bissolati) b. Alberto Nicolini (Sporting Sassuolo) 60 61

 

U12 M ðŸ†
Luca Grasso (Albinea)  b.Federico Paci  (Ct Pavullo) 61 62

 

U14 M ðŸ†
Bjorn Capra (Ct Fidenza) b. Gabriele Chiletti (Sporting Sassuolo) 62 75

 

U14 F ðŸ†
Tarquini Elisa (Albinea) b. Valentina Beggi (Ct Appennino) 75 61

 

U16 M ðŸ†
Nicholas Scala (Davis Team) b. Bjorn Capra (Ct Fidenza) 62 61

 

Complimenti ai vincitori,ai finalisti e a tutti i ragazzi/e che si sono confrontati sui campi del nostro circolo in questi ultimi dieci giorni di gare.

 

 


ENTRY LIST

TABELLONI

 

 

 
 
1234567  
TENNIS CASALGRANDE
 
CIRCOLO TENNIS CASALGRANDE

                                                       
Eventi e Tornei Il Circolo Tennis Casalgrande FotoGallery Tennis Casalgrande